Mini Design Award 2009: aria nuova in città

8 Aprile 2009 / News / 0 Comments /

mini-design-award

Semplificare, razionalizzare, ridisegnare tutti quegli oggetti, tutti quei sistemi che dovrebbero migliorare la città nel rispetto dell’ambiente. Sono queste le linee guida della quinta edizione dell’ormai celebre concorso indetto da Mini e destinato alle nuove leve del design che non fa che confermare il nostro intuito che aveva preannunciato un 2009 (finalmente) all’insegna della sostenibilità e del design rivolto al rispetto per l’ambiente.

Presentato ieri a  Milano nei nuovi spazi del Mini & Triennale Creative set, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design e l’ADI, il nuovo concorso promosso da Mini ha come parola d’ordine l’essenzialità, ovvero l’invito a non creare nulla di nuovo ma a valorizzare ci che già esiste attraverso una sorta di ridesign e con un occhio rivolto alle strategie di sviluppo sostenibile. Perchè, come diceva Munari,‘il progresso è quando si semplifica, non quando si complica’.

Il concorso come sempre si rivolge a due diverse categorie di partecipanti, professionisti e non, tra i 18 e i 35 anni e prevede l’invio dei progetti entro il 7 settembre 2009. Per  i dettagli  e partecipare al concorso www.minidesignaward.it.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento