Cucine griffate: Calyx di Dada/Armani

2 Giugno 2009 / Casa, Cucina / 0 Comments /

armani-casa

Se Giorgio Armani è stato tra i pionieri dell’arredamento griffato, a lui va certamente il primato per aver raggiunto con la sua home collection un ambiente della casa fin’ora inesplorato: la cucina. Da una collaborazione con Dada è nata una linea di cucine vera e propria, la Dada/Armani, per la gioia di chi sogna di cucinare manicaretti circondato dalle linee essenziali tanto care allo stilista.

armani-casa1

Calyx è il primo modello nato da questa collaborazione, presentato in occasione dello scorso Salone del Mobile di Milano. Il design è minimale e lo diventa ancora di più quando con un gesto tutte le mensole possono sparire dietro ante contenitrici, trasformanodo la cucina in un ambiente living. Lo spazio è organizzato in maniera impeccabile sfruttando un altezza di 2,60 metri in cui non mancano una cantinetta, uno scaldavivande e una colonna per la cottura a vapore. Mentre lo stile Armani salta subito all’occhio per dettagli e colori: le ante in lacca grigia, le mensole (e l’interno dei cassetti) color verde scuro, il lavandino in pietra nera, la cucina in vetro e acciaio. Insomma, tutti i pregi di una cucina iperfunzionale abbinati a un design estremamente elegante, senza tralasciare le esigenze di chi deve concentrare cucina e soggiorno in un unico ambiente.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento

, adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready , adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready