Wallpaper Design Awards 2010: i vincitori

15 Gennaio 2010 / News / 1 Comment /

new york

Best City: New York

Ecco arrivare, puntuale come ogni meta’ gennaio, la scossa che elettrizza il mondo del design e mette in allerta esperti di lifestyle  e trendsetter. Sono i Wallpaper Design Awards, ovvero i “the best of” che la rivista inglese Wallpaper assegna a designers, luoghi e progetti passando in rassegana il meglio della creativita’ dei precedenti dodici mesi.

Tra i vincitori c’e’ New York, eletta come miglior citta’ – in ambito creativo, ça va sans dire – che pur esssendo da sempre crocevia di artisti e creativi, conferma come spesso la crisi si traformi nell’ humus ideale per artisti e creativi.

best new hotel

Best New Hotel: Habita MTY, Monterrey, Mexico

best new private house

Best New Private House: Paraty House, Costa Verde, Brazil


best new restaurant

Best New Restaurant: Kaa, Sao Paulo, Brazil

Tra i progetti piu’ sorprendenti invece c’e’ sicuramente la Koncerthuset di Copenhagen, ovvero una straordinaria sala da concerti disegnata dall’atelier Jean Nouvel,  la platea e’ scomposta in numerosi poliedri di legno che circondano a 360 gradi il palco. E forse non sara’ neppure un caso – i trensetter alzino le antenne – che il miglior ristorante, la miglior casa e il miglior hotel si trovino in sud America, circondati da piante e alberi equatoriali che ci fanno presagire a un ritorno trendy del continente latino.

Per divertirvi ad azzardare pronostici sulle tendenze che investiranno il design nel 2010 o anche solo per sfogliare le immagini dei progetti vincitori (suddivisi in ben 66 categorie) vale la pena fare un salto sul sito di Wallpaper. Alcuni ve li proponiamo noi qui di seguito.

best womenswear collectionbest new menswear collection

Best New Womenswear Collection A/W ’09: Comme des Garçons / Best New Menswear Collection A/W ’09: Raf Simons

Foto via: Wallpaper

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento