La sedia Ghost di Starck si trasforma in un terrario

9 Giugno 2010 / Sedie / 0 Comments /

Sedia terrario

Design e natura sono spesso andati d’accordo e in questo caso il design si riempie letteralmente di natura: è un’idea dell’Analog Media Lab, un laboratorio dell’Università dell’Illinois che analizza il rapporto tra insetti ed esseri umani. In fondo sono spesso ospiti, anche se sgraditi, delle nostre case. In questo caso lo sono decisamente, ma in ambiente controllato e per di più gradevole, per quanto possano esserlo degli insetti che ci vivono in casa.

Ghost Philippe Starck

Vivono precisamente in una poltrona, che è la celebre poltroncina trasparente Ghost di Philippe Starck. L’idea è di David L. Hays, Kevin Stewart e Shuangshuang Wu, fondatori del laboratorio. In un terrario trasparente inserito dentro la poltrona hanno ricreato un ambiente artificiale collegato all’esterno da un sistema di tubi. Gli insetti che ci vivono possono uscirne o rimanervi e noi possiamo osservarne il comportamento. Solo per appassionati.

Via Pruned

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento

, adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready , adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready