Punkt slow-phone di Jasper Morrison

28 Marzo 2011 / Oggettistica / 1 Comment /

Anni Settanta, minimalismo nelle linee, tecnologia contemporanea: le caratteristiche del nuovo telefono cordless disegnato da Jasper Morrison per Punkt con cui si realizza l’unione tra il genio del design inglese e l’elettronica di consumo svizzera. Il telefono non è solo oggetto funzionale ma piccolo quanto significativo complemento d’arredo che dona personalità all’ambiente nel quale si inserisce.

È definito slow-phone, prendendo a prestito la definizione dall’ambito enogastronomico che promuove lo slow-food: semplicità, stile pratico con un sapore vintage, hi-tech di grande qualità che si sottrae al ritmo logorante della vita odierna per farsi icona, pur senza rifiutare la quotidiana funzionalità. Resta dunque fedele al concetto dello slow-tech fondato da Sanino Vaturi.

È per questo che si richiamano i valori connessi all’uso dell’apparecchio telefonico quando era ancora esclusivamente fisso, quasi un piccolo totem familiare, unico strumento di comunicazione rapida ma al tempo stesso ancora confidenziale, rilassata, casalinga. Linee retro, dunque, ma tutta la tecnologia di un modernissimo cordless dei nostri giorni.

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento