La caffettiera più piccola del mondo

21 Febbraio 2012 / Cucina, Oggettistica / 5 Comments /

Amanti del caffè, ma non solo, questo post è per voi: la caffettiera è probabilmente una delle più fedeli amiche delle mattine che stentano a partire con la giusta energia, ma una così piccola non si era ancora vista. Piccola e funzionante, perché non di un gingillo meramente decorativo si tratta ma di un vero gioiello di design. Gioiello in senso proprio, dal momento che il designer che l’ha ideata e creata, Pietro Marmo, lavora i metalli.

È alta solo 2 centimetri e bastano meno di 4 grammi di caffè per prepararne una tazzina di appena poche gocce, la capienza massima della caffettiera in miniatura. Un invito a chi ne beve troppo a moderarsi gustandosi il piacere estetico della bevanda scura e aromatica?

Ogni parte della caffettiera è perfettamente riprodotta e funzionante. Solo serve un fornello speciale, alimentato da una candelina, mentre la tazzina è già disponibile, realizzata in oro. Già il designer progetta una produzione in edizione limitata in materiali preziosi come oro e gemme.

Ti potrebbero interessare:


5 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento