Acciaio e corda per la sedia M100

8 Marzo 2012 / Sedie / 7 Comments /

Due soli materiali, due soli colori: sono alla base della concezione di una sedia che è semplice e complessa insieme. Si chiama M100 ed è stata ideata dall’architetto Matias Ruiz Malbran con novanta metri di corda e dieci metri di tondini in acciaio, qui cromato per dare una finitura più adatta agli interni.

La struttura di sostegno è di metallo ma la seduta e lo schienale sono costituiti da una lunghissima e robusta corda in polipropilene che offre comfort e, sì, anche sostegno. Si adatta a chi vi si siede ma non lascia che si sprofondi, garantendo una certa ergonomia alla seduta. Si chiama cento perché la somma della lunghezza di corda e acciaio danno quella cifra.

Ti potrebbero interessare:


7 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento

, adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready , adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready