Un orto in cucina

7 Giugno 2012 / Cucina, Giardino / 3 Comments /

Si chiama Kitchen Nano Garden ed è né più né meno che un giardino da cucina, che comprende un ricco anche se ridotto orto in cui coltivare erbe aromatiche e ortaggi, verdure per l’insalata fresca a portata di mano e tutto quanto acquistereste nel reparto freschi di un supermercato, con il vantaggio di avere già tutto in casa.

Anzi, direttamente in cucina. Innovazione e tradizione si incontrano in casa Hyundai, che firma il progetto. Certo il concetto di natura va a farsi benedire, perché ha tutto un’aria molto asettica e così avveniristica da sacrificare necessariamente l’aspetto più poetico dell’orticello da coltivare con amore su un pezzetto di terra sottratto all’invasione della città.

Ma per chi vive dove è assolutamente impossibile immaginare di curare da sé il proprio orto è pur sempre un’opzione, che consente anche di salvaguardare i fiori dal clima impietoso dell’esterno. Prevede diversi piani, irrigazione integrata e pannelli di controllo per regolare la temperatura come in piccole serre rivisitate.

Via Brit

Ti potrebbero interessare:


3 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento