Concrete di Matali Crasset

23 Ottobre 2012 / Luci, Tavoli / 1 Comment /

Abbiamo già visto arredamento realizzato in uno dei materiali che generalmente si relega alla costruzione della casa, della sua struttura, e non certo al suo decor. Ricordiamo i lampadari di cemento, ci avevano molto colpito.

Adesso scopriamo una nuova collezione completamente prodotta in cemento, appunto, ideata da Matali Crasset. La designer francese si serve del più solido dei materiali per i più leggiadri dei complementi d’arredo che si possano immaginare. Le linee che sceglie per il suo tavolo, per la sua lampada, sono infatti delicate e leggere, a dispetto del materiali prescelto.

Ciò crea interessanti effetti di contrasto. Naturalmente la linea si chiama Concrete Collection e riserva qualche sorpresa: per esempio il tavolo ha l’aspetto del legno, quello usato per lo stampo che lascia le sue tracce sul prodotto finito, e tutti i pezzi sono caratterizzati da un’inattesa leggerezza, stavolta intesa proprio come peso.

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

  1. Thank you for a brilliant further to informative write-up We sincerely value all the effort that went into the manufacturing.


Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento