Panca Obi

12 Dicembre 2012 / Divani / 2 Comments /

L’ispirazione viene dal tradizionale kimono e infatti il suo nome è Obi come la cintura che serve a fermarlo in vita con un intricato gioco di sovrapposizioni e abili nodi. Qui il movimento del nastro di seta si preserva come congelato in una panca del designer giapponese Sachio Hihara.

È stata appena presentata nel corso della settimana del design di Tokyo anche se in verità era già apparsa al Salone del Mobile milanese qualche anno fa, precisamente nel 2004. Le forme prendono a prestito direttamente quelle del tessuto che si attorciglia creando due sedute. Si può scegliere in versione in vimini naturale, la più nuova, o con un rivestimento di pelle.

Ti potrebbero interessare:


2 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento

, adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready , adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready