Lampada origami

19 Febbraio 2013 / Luci / 1 Comment /

Lampada origami

Sembra cartone ma è metallo eppure ricorda il più fragile materiale nella lavorazione che prende a prestito le tecniche dell’antica tradizione dell’origami. È una lampada ideata da Mirco Kirsch che si chiama Belt+Sund e si piega seguendo linee predeterminate per creare le sue forme geometriche.

Essendo pretagliata la struttura si compone facilmente da sé. Si trova infatti in kit, con tutto ciò che serve per realizzare la propria lampada senza possibilità di errore. Basterà inserire all’interno della forma piegata ad arte la lampadina a Led e il filo per l’alimentazione a rete.

Ciascuna piega permette di variare l’inclinazione della lampada e di conseguenza della luce, modificandone la direzione e la quantità. Sono disponibili diversi colori, variamente combinati tra loro, sia per il paralume che per il cavo.

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento

, adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready , adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready