Biblioteche in spiaggia

19 Agosto 2013 / Librerie / 1 Comment /

Beach library Matali Crasset

Chi approfitta dell’estate per fare scorta di libri e immergersi nella lettura come non può nel corso dell’anno sarà felice di apprendere che una designer francese ha ideato una biblioteca da spiaggia. Ha forma di un piccolo chiosco dalle forme ricercate deputato ad accogliere i libri per darli in prestito a chi ama ficcare il naso tra le pagine di carta sul lettino fronte mare.

Le forme sono costituite da una serie di moduli che richiamano esplicitamente le linee di una tenda. Lì sotto, all’ombra, si potranno sfogliare e scegliere i libri senza allontanarsi dalla spiaggia, anzi restandoci. Così a fianco al chiosco delle bibite fresche ci sarà posto anche per i lettori assetati di cultura?

Il suo nome è Beach Library, è un’idea di Matali Crasset ed è stata installata nei pressi di Marsiglia, precisamente sulla spiaggia di Romaniquette a Istres. Leggera, facile da trasportare, prevede anche pratici materassini per fermarsi a leggere sotto le sue tende. Al centro, invece, gli scaffali accolgono i libri.

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento