La collezione fotografica di Life su AllPosters.it

20 Gennaio 2015 / Decor / 0 Comments /

poster-foto-life

L’avete riconnosciuta a prima vista, ci scommettiamo, la famosa foto che apre l’articolo e che ritrae un marinaio che bacia appassionatamente un’infermiera nel V-J Day in Times Square a New York, il 14 Agosto del 1945. Si celebrava la gioia della fine della Seconda Guerra Mondiale e quell’immagine è diventata un simbolo stesso di quel giorno.

È stata scattata da Alfred Eisenstaedt e pubblicata su Life insieme ad altre immagini che raccontavano quei giorni febbrili in cui ci si risvegliava da un lungo incubo riscoprendo l’amore per la vita. È stato un lunghissimo racconto quello che la rivista Life ha regalato a tutti i suoi lettori tra il 1883 e il 1972. Quelle foto non hanno cessato di narrare le loro storie e possono farlo ancora sulle pareti delle nostre case grazie alla ricca selezione di Allposters.it.

Sul sito è disponibile un’intera sezione dedicata alla collezione fotografica di Life tra cui figurano alcuni scatti che sono diventati parte dell’immaginario di tutti noi. Celebrano tappe importanti della storia dell’umanità ma raccontano anche la vita di tutti i giorni, quella ordinaria e perciò più straordinaria da custodire e tramandare attraverso la memoria. E poi c’è il fascino del bianco e nero a cui non sappiamo restare insensibili.

Abbiamo selezionato per voi in gallery una scelta dei poster fotografici che preferiamo ma la disponibilità sul sito è talmente vasta che vi perderete tra i ricordi, occhi lucidi di commozione e pieni di bellezza. I fotografi che hanno partecipato all’avventura di Life hanno documentato i costumi, il lavoro, l’arte, la politica e la scienza, le città o più semplicemente le persone.

Non vi resta che intraprendere l’avventura tra i ricordi e probabilmente la stampa perfetta per quell’angolo di casa ancora spoglio si trova qui. Come di consueto, è possibile scegliere la semplice stampa su carta o optare per la versione stampata su tela o montata su cornice. Ciascuna foto inoltre è disponibile in diversi formati.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento