Coffee table Infinitum a led

3 Marzo 2015 / Tavoli / 0 Comments /

Tavolino Infinitum

Un coffee table con un’illusione ottica non lo avevamo ancora visto ma eccolo qua, si chiama Infinitum ed è un’idea della designer Louise-Anne van ‘t Riet. Ci sorprende simulando uno spazio infinito contenuto all’interno di una struttura molto semplice, come fosse un buco spazio temporale in cui tuffarsi per sognare dimensioni parallele e alternative.

È solo un effetto ottico, come si diceva, realizzato con luci a led e un sensore piezoelettrico. La vibrazione provocata da un oggetto appoggiato sul ripiano produce una reazione luminosa, le luci si accendono e creano un effetto di profondità che fa sembrare il tavolo un pozzo senza fondo verso l’irrealtà.

Sotto la superficie è infatti nascosto un sensore che converte la vibrazione meccanica in energia elettrica e provoca l’accensione dei led e la creazione dell’effetto ottico che ci stupisce come una magia. In apparenza è un tavolino da salotto geometrico e semplicissimo, in realtà nasconde tecnologia e sorprese.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento

, adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready , adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready