Dove mettere la bici in casa: le idee del design

26 Marzo 2015 / Decor / 0 Comments /

dove mettere la bici

Dove mettere la bici in casa è il dilemma di chiunque si sposti sulle due ruote, o se ne serva per fare sport, ma non ha un garage in cui sistemarla quando non la usa. Peggio ancora se la città in cui vive non prevede una cultura del ciclista molto sviluppata e dunque non offre neanche rastrelliere per i parcheggi in strada. Come risolvere la questione? Ci pensa il design che risponde prontamente con una serie di interessanti proposte creative.

Abbiamo raccolto in gallery una selezione di idee che risolvono il problema dello spazio e della sistemazione della bicicletta in casa: le due ruote non ingombrano più e addirittura diventano elemento decorativo che dà carattere alla sala, all’ingresso, persino alla camera da letto. Facendo di necessità virtù, chi ha poco spazio troverà spunti utili oltre che creativi e originali.

Tra le proposte più facili da replicare ci sono i ganci da attaccare alla parete a varie altezze per tenere in ordine la bici dove non starà più tra i piedi e non cadrà improvvisamente al nostro passaggio, ma restando comunque a portata di mano e pronta all’uso. Alcune soluzioni sono veramente molto creative e inaspettate e lasciamo che siate voi a scoprirle nella galleria che abbiamo realizzato.

Resta solo il problema della pulizia: alcuni ambienti come la camera non si prestano certo ad ospitare una bicicletta con le ruote sporche che hanno calpestato ogni strada in città. In quel caso immaginiamo che chi ha scelto di appendere la bici sul letto se ne serva solo a scopo decorativo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento