Leap Transit, i nuovi bus di San Francisco

7 Aprile 2015 / Comunicazione / 0 Comments /

leap transit san francisco

La rivoluzione viaggia sul bus, almeno a San Francisco che ha inaugurato una nuova linea di trasporto urbano dal sapore avveniristico e dal tocco design. Si chiama Leap Transit e attraversa la città californiana adeguandosi ai tempi che corrono e quindi alla tecnologia quotidiana con un’attenzione al comfort e alla piacevolezza dell’ambiente.

Chi ha detto che un mezzo pubblico debba essere per forza affollato, ordinario, magari anche un po’ sporco? A San Francisco i nuovi bus sono rapidi, efficaci, pulitissimi e interagiscono con i device elettronici personali. Sono anche un po’ lussuosi e molto attenti anche all’ambiente. Si può chiedere di più?

Leap Transit usa carburante a base di gas naturale, tutti i sedili sono accoglienti come poltrone o pratici come sgabelli, rivestiti in pelle naturale. È equipaggiato con la tecnologia più moderna: offre wi-fi, porte USB, un lettore ottico per segnalare il pagamento del biglietto.

Il sistema funziona attraverso un’app disponibile sia per iOs che per Android con la quale si compra il biglietto, si prenota il posto a sedere, si controlla l’orario del prossimo autobus e si richiede la fermata.

Tutto questo ci fa sognare che un giorno anche dalle nostre parti il sistema di trasporto pubblico possa aggiornarsi e prestare una maggiore attenzione anche all’aspetto estetico, pur senza raggiungere livelli di lusso che naturalmente elevano anche il prezzo del biglietto.

Per adesso potete usare il nuovo servizio durante il vostro prossimo viaggio a San Francisco. Serve la zona Marina nei giorni feriali tra le 7 e le 10 di mattina e le 5 e le 8 del pomeriggio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento