Lampadari Saba Stil Novo Design con botti riciclate

8 Aprile 2015 / Luci / 0 Comments /

Lampadari Saba Stil Novo Design

Il riciclo e un approccio eco friendly è qualcosa che il design accoglie sempre più spesso facendone spunto creativo e punto di forza in un mondo che non fa che produrre rifiuti e imbruttirsi costantemente in una continua corsa al prodotto industriale uguale a migliaia di altri. Perciò l’idea di Stil Novo Design spicca tra molte altre.

I suoi lampadari della linea Saba sono belli e attenti all’ambiente, recuperano materiali ricavati da vecchie botti e puntano tutto sull’artigianalità di ogni pezzo. Senza però rinunciare ad un tocco di tecnologia nella scelta delle luci.

Lampadari Saba Stil Novo Design

Così una botte di legno non evoca solo mondi poetici e quasi completamente perduti ma diventa ispirazione e materiale di costruzione per una bella collezione di lampade sospese lavorata a mano con legno di quercia di recupero.

Si tratta di vecchie botti di vino francesi che tornano in vita per illuminare il tavolo da pranzo o l’isola in cucina. Possono essere anche una bella idea per i punti luce in una cantina dove si accolgono gli ospiti per la degustazione ma anche per l’angolo enoteca di un locale pubblico.

La particolarità del materiale consente di avere risultati sempre diversi in virtù delle venature del legno, del suo uso nel corso degli anni e dunque del colore che ha assunto con il tempo.

Lampadari Saba Stil Novo Design

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento