Lampade LadLed di Alluminia

13 Aprile 2015 / Luci / 0 Comments /

lampade ladled alluminia

Sono certamente molto originali ma anche eco-friendly e soprattutto tutte italiane le nuove lampade LadLed di Alluminia. L’idea è dei designer Pietro e Luigi Greppi che insieme a Mario Belloni hanno messo a punto questa particolare collezione di luci che sposa il mondo dell’illuminazione alla passione per la cucina.

lampade alluminia ladled

Non sarà un caso se l’ispirazione proviene dalla cucina visto il boom degli chef che invadono la tv e il tema di Expo 2015 legato all’alimentazione. Questa collezione è un omaggio e alla cucina si ispira prendendo in prestito gli oggetti più classici che la popolano: mestoli e casseruole sono i materiali scelti per creare i paralumi di queste lampade da appoggio o a parete.

lampade alluminia ladled

Lad è l’abbreviazione del termine inglese ladle che significa proprio mestolo mentre Led si riferisce alla tecnologia di illuminazione a basso consumo e risparmio energetico. Inoltre tutti i materiali metallici che costituiscono il corpo delle lampade sono riciclati e reperiti attraverso fornitori a chilometro zero.

LadLed è realizzata sfruttando in particolare gli accessori da cucina di Pentole Agnelli e la particolarissima serie di luci si compone di 4 proposte: due lampade da parete e due lampade da tavolo, entrambe nella doppia variante small e large. Aspettiamo il seguito, magari con una lampada realizzata con lo scolapasta da cui ci aspettiamo effetti luminosi molto interessanti.

lampade alluminia ladled

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento