Valigia espandibile Fugu

14 Aprile 2015 / Oggettistica / 0 Comments /

valigia espandibile fugu

Chi ha l’eterno problema del bagaglio a mano troppo piccolo e del bagaglio in stiva troppo grosso, senza riuscire a conciliare le due cose, ha appena trovato la soluzione ideale: si chiama Fugu ed è una valigia espandibile che si trasforma da piccolo trolley compatto e leggero accettato a bordo a maxi-valigia da stivare con tanto spazio e dimensioni generose.

L’idea è di Anyvention, un brand specializzato in soluzioni ai problemi quotidiani più comuni con sede in Israele. Questo progetto è stato finanziato su Kickstarter ed è ora in produzione. Ci piace da matti perché offre la soluzione ad un problema con un’idea luminosa, la ricerca nel design e l’attenzione ai materiali.

valigia espandibile fugu

Da chiuso il bagaglio misura 52 centimetri per 39 con soli 19 centimetri di spessore. Da aperto si estende in altezza e arriva a 75 centimetri, mantenendo invariate le altre due dimensioni. Al suo interno contiene mensole e ganci che permettono di sfruttare al massimo lo spazio per evitare che gli abiti si sgualciscano e gli oggetti si muovano all’interno della valigia. Si possono però rimuovere a piacimento.

In questo modo si può evitare di portare il doppio bagaglio: se si torna carichi basta trasformare la stessa valigia con cui siete partiti e lo shopping non sarà più un problema. Già penso ai miei viaggi a Londra, quando parto a valigia vuota e torno con il bagaglio stracolmo.

Oltre alla funzionalità di base Fugu offre una custodia removibile per il computer portatile che si può inserire nel bagaglio o portare a mano e la possibilità di sfruttare il ripiano superiore come tavolo: per lavorare al pc, per truccarsi al volo, per uno spuntino durante l’attesa.

I materiali sono stati studiati per offrire robustezza e stabilità con la massima leggerezza. Naturalmente non mancano le ruote e il manico tipici del trolley per trasportare la valigia comodamente.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento