Wald Plug Lamp

15 Aprile 2015 / Luci / 0 Comments /

wald plug lamp

Wald Plug Lamp è il nome delle originali lampade ideate da Feltmark e di cui vi parliamo oggi. Ci hanno colpito con il loro aspetto molto particolare, a metà strada fra un’interpretazione ultra minimalista del punto luce e qualche deriva industriale.

Sono tutte fatte a mano con procedimenti tradizionali quindi a dispetto dell’aria industriale possono dirsi oggetti che nascono da un’intuizione e da una produzione interamente legate al mondo dell’artigianato manuale.

Ciascun elemento è misurato, preciso e integrato agli altri per creare un punto luce originale e non invadente ma che sappia comunque farsi notare e trovare il proprio posto anche in ambienti molto diversi tra loro.

Il corpo della lampada è realizzato da un’asta in alluminio curvato e dalla finitura brunita mentre il portalampada vero e proprio è rivestito in legno, un dettaglio che si ritrova anche nella spina finale da attaccare al muro e che non richiede fili. La lampada si attacca direttamente alla presa a parete e si sostiene da sola correndo vicino al muro.

È disponibile in due misure diverse in modo da potersi utilizzare come punto luce in sala in luogo di una classica piantana, magari vicino al divano, oppure come più discreta abat-jour di fianco al letto. L’intensità luminosa si regola con un comando vicino alla lampadina.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento