Crassevig al Salone del Mobile 2015

22 Aprile 2015 / Sedie / 0 Comments /

Crassevig Salone del Mobile 2015

Crassevig presenta la nuova collezione al Salone del Mobile 2015 tra grandi classici e nuove proposte. Della linea fanno parte sgabelli, sedie e tavolini affidati a diversi designer emergenti del panorama europeo che ne hanno ideato e firmato le linee. Scopriamoli uno per uno.

Sgabello Otto

Disegnato da Mario Ferrarini, ha forma circolare, senza spigoli, con un richiamo all’idea di continuità. È un inno alla convivialità e alla condivisione disponibile in due altezze e due varianti, fissa o con regolazione a pompa. La struttura è ricavata da un unico tubo di acciaio con seduta in legno o imbottita. Si può personalizzare a piacimento scegliendo tra le varianti più minimali e quelle colorate.

Crassevig sgabello Otto

Poltroncina e sedia Aura

Un altro progetto di Mario Ferrarini che sceglie linee essenziali per la poltroncina con bracciolo Aura, dall’estrema puizia formale. Elegante e comoda insieme, è proposta in due varianti, con schienale basso o alto. Si declina in due modelli, entrambi perfetti negli spazi privati o pubblici, dalla casa all’ufficio: la sedia e la poltroncina, su 4 gambe o su trespolo di metallo.

Crassevig sedia Aura

Tavolino Bias

Bias è un tavolino insolito che nasce dalla ricerca dei designer David Geckeler e Frank Michels, di origine berlinese, che hanno infuso alla loro creazione tutto il fermento della città tedesca. L’ispirazione proviene dalla grafica e le forme del cerchio e del cilindro si intersecano per dare vita ad un tavolino originale e dinamico. È in multistrato di rovere curvato rifinito a poro aperto e i pannelli sono accostati in modo da rendere invisibili le giunture. Sulla parte superiore un piccolo vuoto crea un appiglio per spostare comodamente il tavolino.

Crassevig tavolo Bias

Sgabello Lene

Lo sgabello è l’ultimo nato della linea Lene che conta già la poltroncina del 2013 e la sedia del 2014. Nel 2015 la seduta firmata da This Weber si rinnova mantenendo l’ispirazione della sedia ma con proporzioni nuove. Lo sgabello viene proposto in due altezze.

Crassevig sedia Lene

Sgabello e panca Lineo

Lineo è un sistema di sgabelli e panche che si trasformano in tavolini da inserire tra i divani. È opera degli austriaci Heike e Harald Guggenbichler che hanno scelto forme pure per la struttura metallica minimale e il ripiano in legno curvato naturale, colorato o imbottito. Quattro le varianti proposte: sgabello basso, sgabello alto, panca e tavolino.

Crassevig Lineo

Sgabello Pola Light

Pola Light nasce nel 2014 per mano di LC Design per offrire una seduta più leggera ma anche molto resistente. È riproposta in polipropilene riciclabile con dettagli in legno naturale per un abbinamento molto particolare.

Crassevig sedia Pola

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento