Brick Lamp

28 Aprile 2015 / Luci / 0 Comments /

brick lamp

Brick Lamp è nata per la prima volta nel 2010 e lo scopo originario di questo progetto di design era quello di rendere consapevoli le persone dell’uso che fanno della luce. Non si accende e spegne usando un interruttore classico ma spostando fisicamente il mattoncino che costituisce la lampada e le dà anche il suo nome – in inglese brick significa mattone.

Ciò la rende molto bella nelle forme e nel design iper-minimale ma anche funzionale. Al posto del’interruttore, appunto, la luce si attiva sollevando in verticale o riponendo in orizzontale la lampada stessa.

I bordi aimmetrici rendono semplice e pratico afferrare la lampada, in sé molto leggera, usando una sola mano. Inoltre l’oggetto si può posizionare sul ripiano orientando a piacimento la fonte luminosa.

Funziona attraverso un pannello di luci a led molto potenti e ha batteria al litio che si ricarica attraverso un collegamento usb. È disponibile in tre diverse proposte corrispondenti a diversi materiali: alluminio, cemento oppure legno massello.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento