Karan è la nuova linea di cucine Rastelli firmata dal designer Karim Rashid che si ispira alle forme dell’isola per creare una serie di proposte affacinanti ed elegantissime, sempre molto moderne. Al centro della bella cucina infatti c’è l’isola sostenuta da un piedistallo, con forme sinuose ed elegantissime.
Alla cucina Karan si associano poi le numerose altre proposte a tema che all’isola non rinunciano comunque ma la reinterpretano in chiave più classica, ricavando sia il banco colazione che un ampio piano di lavoro, secondo i casi.
Le luci a led illuminano i piani e rendono l’esperienza della cucina, ma anche quella della condivisione, al tempo stesso pratica e sofisticata. Gli accessori si possono spostare a piacimento creando nuovi spazi: per esempio il mixer e il punto luce sono reatribili all’interno del piano di lavoro mentre sistemando un tagliere sul lavello si ricava una superficie in più.
Queste soluzioni originali, insieme alla bellezza del design, fanno delle nuove cucine un sogno da realizzare. Ricercati anche tutti i materiali, dal vetro con superficie opaca alla ceramica, passando per il legno e le luci a led: l’insieme risulta subito ricercato, originale e di gran carattere.
Rashid spiega che
“La cucina è il cuore della casa. Con questo pensiero nella mente ho preso quello che è spesso considerato un archetipo dell’ambiente cucina e l’ho convertito in un’elegante esperienza condivisa.”
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments