Mostra In Glass We Trust alla Biennale 2015

12 Maggio 2015 / Comunicazione / 0 Comments /

in glass we trust

Alla Biennale d’Arte di Venezia 2015 va in scena una mostra che non dovreste perdere se vi trovate a passare in Laguna durante l’esposizione artistica internazionale. Si chiama In Glass We Trust e il protagonista è naturalmente il vetro.

La mostra è ospitata negli spazi della Balbi Art Glass Gallery che l’ha allestista in collaborazione con Piercing Eyes. Sarà visitabile fino al prossimo 22 novembre quindi avrete tutto il tempo per programmare una visita nel corso dei prossimi mesi.

“In Glass We Trust è un monito, un incontro di rarità, di esponenti d’eccezione, un movimento culturale, spontaneo, un collettivo, frutto di libera associazione e slancio istintivo: sette tra i migliori artisti e virtuosi del vetro si ritrovano e mostrano imperativamente le forme che popolano la loro fantasia e caratterizzano le loro creazioni.”

Con queste parole si sintetizza lo spirito di una esposizione che promette di colpire dritto al cuore chi ama le creazioni in vetro ma anche chi si avvicina per la prima volta all’opera d’arte realizzata con questo fragile quanto affascinante materiale che ispira spesso il design.

Gli artisti coinvolti sono Igor Balbi, Lucio Bubacco, Alessandro Casson, Vittorio Costantini, Simone Crestani, Andrea Morucchio e Davide Salvadore e nelle foto di questo articolo possiamo scoprire tre delle opere esposte che si potranno ammirare in Campo Santa Maria Mater Domini nel sestriere di Santa Croce.

mostra in glass we trust venezia

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento