Tavoli Paisajes de la memoria

19 Maggio 2015 / Tavoli / 0 Comments /

Tavoli Paisajes de la memoria

Josep Cerdá firma per Ici et La, azienda spagnola di mobili fatti a mano e personalizzati, la nuova collezione di tavoli Paisajes de la memoria. È immediatamente chiaro il perché del nome visto che i ripiani di tavoli e tavolini riproducono mappe di città immaginarie.

La collezione si compone di coffee table, tavoli da pranzo, stipetti: tutti hanno ripiani realizzati in resina e cemento. Ciascuna mappa è a rilievo, sembra farsi quasi tridimensionale e ricorda le scene della sigla di una serie tv di culto, Game of Thrones.

A realizzarli è lo scultore Josep Cerdá che ha voluto utilizzare resine ecologiche a ricordare la finitura della pietra naturale oppure il cemento. Le mappe riproducono solo città immaginarie, oniriche, inesistenti nella realtà proprio come Le città invisibili di Italo Calvino. Al tempo stesso ci ricordano le città delle civiltà perdure del passato.

Le strutture dei tavoli sono realizzate in acciaio. Ogni pezzo è lavorato a mano e disponibile in diverse misure, tanti modelli e varie possibilità di colori per il ripiano.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento