Lampade Copycat di Flos

6 Luglio 2015 / Luci / 0 Comments /

lampade copycat flos anastassiades

Michael Anastassiades firma per Flos la nuova collezione di lampade della serie Copycat, con forma sferica doppia, dal concept originale e dal design estremamente pulito. Le nuove luci ci ricordano gli orecchini con doppia perla che Dior ha proposto qualche stagione fa, ma qui si tratta di design per la casa e non per la decorazione della persona.

A produrre le lampade Copycat è per l’appunto l’azienda Flos che lancia la collezione. Ciascuna lampada si compone di due sfere collegate da tra loro, l’una che sorregge l’altra. Hanno misure diverse e forme essenziali.

La sfera più grande, che contiene anche la fonte luminosa a led, è sempre realizzata in vetro bianco e ha finiture semi-opaca. Quella piccola invece è disponibile in diverse finiture, dall’argento all’oro lucidi passando per il rame e il nero opaco.

Ci piace la scelta delle linee e dell’idea di base che dà vita a queste lampade da appoggio che adornano qualunque superficie offrendo nel contempo una originale sorgente di luce. L’eleganza della forma sferica permette anche di diffondere la luce in maniera omogenea.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento