Collingwood Shepherd Hut, la casa di legno secondo il design

9 Luglio 2015 / Casa / 0 Comments /

collingwood shepherd hut

Le case prefabbricate si prestano spesso alle interpretazioni del design e in questo caso ci sembra che la creatività ne abbia fatto qualcosa di particolarmente interessante. L’idea di Collingwood è deliziosa, unisce le forme di una capanna nel bosco a suggestioni che rimandano sia alla moderna roulotte che al carro di una volta.

Il risultato si chiama Shepherd Hut, letteralmente il capanno del pastore, ma rivisitato in chiave lussuosa e minimalista. È costruita su ruote e con un tetto dalla forma particolare, completamente in solido legno di quercia. Gli esterni, con tanto di scaletta di accesso, hanno in definitiva un’aria molto tradizionale.

Gli interni invece sono lussuosi e minimalisti, decisamente contemporanei e concepiti per offrire il massimo comfort in pochissimo spazio. La capanna offre tutte le funzionalità necessarie in una vera e propria casa, attraverso moduli ergonomici e flessibili. Il legno usato per gli interni è chiaro, per massimizzare la luminosità, e ogni lavorazione è stata eseguita a mano.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento