Il candelabro Multi8 di De Vecchi Milano 1935

10 Luglio 2015 / Oggettistica / 0 Comments /

candelabro multi8 de vecchi

Multi8 è il celebre candelabro ideato da De Vecchi Milano 1935 che ha rinnovato le linee classiche di un accessorio molto tradizionale rendendolo moderno e originale. Adesso arriva una nuova collezione che declina quel candelabro diventato iconico in nuovi materiali e una palette interamente rivisitata.

L’idea di utilizzare tubi in pvc e pelle per il candelabro moderno è di Piero De Vecchi che ne ripensò linee e materiali nel 1947. La forma originale si sposa alla funzionalità del tutto tradizionale e ne deriva un oggetto che si fa notare ma resta prima di tutto utile.

La base, benché in apparenza molto sottile, è in realtà abbastanza larga da garantire un appoggio stabile sulla superficie. Il nodo centrale consente di trasportare il candelabro in tutta praticità mentre i portafiamma per le luci sono tradizionali, in metallo.

La lavorazione è semi-artigianale perché si serve di materiali di derivazione industriale. Il candelabro però è fatto a mano e così ciascuno di essi risulta diverso dagli altri, pur rispettando la medesima forma e la stessa ispirazione.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento