Quadri d’autore con il parquet Oldfloor

10 Luglio 2015 / Decor / 2 Comments /

parquet oldfloor

Oldfloor è un’azienda che propone pavimenti di legno e parquet di altissima qualità che non si limitano a fornire un rivestimento pregiato per la casa ma uniscono un’idea originale alla tradizione del listello. Nasce così la linea Quadri d’Autore.

La collezione è nata grazie alla collaborazione di 8 stylist che hanno resinterpretato l’idea di parquet servendosi dei materiali di Oldfloor e della propria vena creativa. La linea è stata presentata nel contesto del Fuorisalone di Milano con la curatela di Matteo Ragni. Il progetto è stato presentato così dallo studio di design che ha curato la collezione:

“Sono sempre stato affascinato dall’ingegno umano, non soltanto da quello leonardesco degli inventori, ma anche dalla saggezza e la maestria di artigiani che con mani sapienti riescono sempre a realizzare – e spesso migliorare – le intuizioni di chi come noi opera nel mondo del progetto. Per questa collezione di quadri d’autore ho voluto coinvolgere dei bravissimi stylist che, con la loro sensibilità, hanno saputo nobilitare un metro quadro di parquet in legno, trasformandolo in veri quadri da ammirare e, volendo rispettare la loro natura, anche da calpestare.”

Con il parquet nascono quindi veri e propri quadri da appendere alle pareti ma anche da inserire nella costruzione del parquet a terra, con un inatteso e sorprendente effetto mosaico. La lavorazione resta del tutto artigianale ma la tecnica compositiva è completamente nuova.

Hanno collaborato al progetto gli stylist Federica Biasi, Elena Caponi, Roberto Ciminaghi, Anna Congiu, Giovanna Fra, Vanessa Pisk, Elisabetta Viganò, Maurizio Zorat, ciascuno interpretando a modo proprio il materiale. Scoprite le 8 creazioni in gallery.

Ti potrebbero interessare:


2 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento