Il nuovo Daybed di Vipp in pelle anilina

23 Settembre 2015 / Letti / 0 Comments /

daybed vipp

L’azienda danese Vipp lancia un elegantissimo accessorio per l’arredamento della casa, si tratta di un complemento d’arredo dall’aria molto ricercata che smentisce finalmente la consueta associazione del design scandinavo al bianco totale.

Parliamo di un daybed, un ibrido tra un divano e una chaise longue che somiglia ad un letto ma si usa per riposarsi in pieno giorno anziché per dormire. È bello nella sua linea essenziale, sofisticato nella scelta del rivestimento e dei volumi.

Si tratta di un letto ad una piazza dalle dimensioni classiche con struttura di sostegno in leggerissimo alluminio e la possibilità di regolarlo in altezza. Il rivestimento del materasso che ricopre la struttura è in pelle anilina nera, leggermente trapuntata. Bo Jensen, a capo del settore design di Vipp, dice che:

La scelta della pelle si basa sul nostro desiderio di creare prodotti senza tempo, che durano a lungo, sia a livello funzionale che estetico. Come il nostro materiale distintivo, l’acciaio inossidabile, anche questo materiale è duraturo e con il tempo acquisisce una patina magnifica.”

Peccato solo per il prezzo, ben 6.500 euro per aver un daybed di Vipp a casa propria. Certo però farebbe proprio una gran figura in quel vostro living che ha un angolo da riempire con il pezzo giusto…

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento