Cucina Scavolini Foodshelf di Ora Ito

7 Ottobre 2015 / Cucina / 0 Comments /

cucina scavolini foodshelf

Scavolini presenta la nuova collezione di cucine Foodshelf firmate da Ora Ito per la celebre azienda italiana nota per le sue linee che durano nel tempo ma si allineano alle tendenze del momento. Il design Ora Ito si è confrontato per la prima volta con la realizzazione di una cucina componibile e il risultato ci sembra splendido.

La cucina Foodshelf ha un alto grado di personalizzazione e consente, vera novità della collezione, di integrare spazi diversi della casa in un ambiente unico, perfettamente coordinato. La cucina si estende al living, si abbina agli elementi del salotto, unisce differenti spazi in un continuum stilistico di grande bellezza.

La struttura è sempre di legno ma finiture, dimensioni, tipologia e colori di pensili, mensole e ante si possono combinare in tanti modi da lasciare spazio assoluto alla fantasia di chi sceglie la sua composizione ideale.

Il risultato è sempre molto moderno e piacevole. D’altronde lo scopo era quello di puntare sul cuore della casa e creare una cucina che potesse esserne il fulcro. Lo ha detto anche Ora Ito:

“Alla base del progetto c’è l’idea di creare una cucina che sia veramente il fulcro della casa e che possa svilupparsi all’interno dell’abitazione. Al di là dei mobili da cucina in sé, è stato interessante dare una continuità all’estetica della casa, un’estetica che si ritrova dal salotto alla sala da pranzo e, perché no, anche in altri ambienti domestici.”

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento