Lampade in vetro borosilicato di Cattelan Italia

8 Ottobre 2015 / Luci / 0 Comments /

lampade cattelan italia

Cattelan Italia ha presentato la nuova linea di lampade in vetro borosilicato che risultano estremamente interessanti non solo nel design ma anche nei materiali. La maggior parte delle lampade proposte, infatti, sceglie questa materia prima che si presta ad effetti luminosi molto particolari. Inoltre si declina in colori, forme, dimensioni sempre diversi e di grande fascino grazie al gioco di trasparenze.

Ci piace particolarmente il modello Baban, ideata da Andrea Lucatello. Si tratta di una lampada a soffitto su struttura di acciaio cromato in nero con paralume di vetro borosilicato fumé, trasparente e nelle tonalità dell’arancio.

Crystal è un’idea di Oriano Favaretto ed è anch’essa una lampada a soffitto con paralume composto da pendenti in cristalli su una struttura di acciaio nichel satinato. Ancora a soffitto è Apollo, disegnata da Oriano Favaretto che ha immaginato un paralume a forma di sfere di vetro, quella inferiore trasparente e quella superiore verniciata in cromo, rame o bronzo.

Topaz nasce su design di Andrea Lucatello e ha paralume in vetro borosilicato fumé, trasparente, ambra e azzurro su telaio in acciaio cromo nero. Midday Arc è invece un’idea di STC Studio. Si tratta stavolta di una lampada da terra con base in marmo nero Marquina o bianco di Carrara, struttura in acciaio satinato e paralume in acciaio verniciato ed elemento tessile avorio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento