Lampade da tavolo Y Lamp

11 Novembre 2015 / Luci / 0 Comments /

lampade da tavolo y lamp

Y Lamp è un nome che non rivela molto dell’oggetto a cui si riferisce ma possiamo affermare con assoluta sicurezza che si tratta di lampade, più precisamente di lampade da tavolo. La Y si riferisce alla forma della struttura di base che sembra richiamare più direttamente quella di uno specchietto da trucco.

Si tratta di un’idea firmata da R-Base Design Studio e ricorda a tutti gli effetti lo specchio dalla forma rotonda. Al posto della superficie riflettente, però, c’è un disco luminoso che diffonde la luce ruotando a 360 gradi. Così la fonte luminosa si può dirigere a piacimento, a seconda delle necessità: luce diretta da lettura, per esempio, o più diffusa per creare un’atmosfera più morbida.

Due semplici pulsanti a forma di + e – sulla base dalla lampada consentono di controllare la fonte luminosa. Sul retro c’è una MicroUSB che consente di collegare la lampada ad una fonte di alimentazione elettrica. All’eleganza delle forme geometriche esatte si sposano poi tanti colori a scelta con dettagli contrastanti.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento