Sun House, la casa sostenibile che gira con il sole

18 Novembre 2015 / Casa / 0 Comments /

sun house casa che gira

Sun House è un nome che svela già qualcosa della sua essenza, in pratica si tratta di una casa che gira seguendo il sole. Funziona proprio come il girasole che fa esattamente la stessa cosa per trarre il suo nutrimento dalla luce. Sun House ha una forma rotonda e uno spirito eco-friendly.

sun-house-casa-che-gira-01

L’ha creata un’azienda andalusa che porta lo stesso nome ha risolto così il problema dell’esposizione degli ambienti della casa al sole. Siccome la casa gira, ogni angolo può trarre vantaggio dalla migliore esposizione.

sun-house-casa-che-gira-03

Il sistema domotico di alta qualità consente non solo di modificare l’orientamento della casa ma anche di mantenere la migliore temperatura interna. Anche il motore che gestisce il movimento è a basso consumo. Grazie a questo sistema la casa ha un consumo energetico del 70% in meno rispetto ad una casa tradizionale. La luce solare, oltre a riscaldare la casa, può anche fornire energie elettrica e riscaldare l’acqua per i sanitari.

L’azienda Sunhouse ha stretto inoltre un accordo con il marchio Roche Bobois per progettare arredamenti personalizzabili in modo da offrire una casa a immagine e somiglianza di chi ci vivrà.

sun-house-casa-che-gira-02

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento