Parquet Impression di Woodco per le pareti

18 Dicembre 2015 / Decor / 1 Comment /

parquet impression woodco

Il parquet Impression di Woodco non si usa solo sul pavimento, come lascerebbe intendere la sua stessa natura, ma anche sulle pareti. Lo scopriamo grazie all’intuizione dell’architetto Claudio Beltrame che ha curato un progetto di ristrutturazione a Tarvisio utilizzando il parquet per rivestire i muri oltre che il pavimento di un’abitazione.

Si tratta di una casa che acquista subito l’aria di un accogliente chalet di montagna con tutto il lusso confortevole di un parquet pregiato. La residenza, immersa in un grande giardino, si articola su due livelli per 110 metri quadrati di superficie con ambienti essenziali e uno stile decisamente rilassato come si conviene ad una casa per le vacanze.

parquet-Impression-Woodco-pareti-02

Per renderli ancora più accoglienti, Beltrame ha pensato di rivestire tutte le pareti con il parquet, senza trascurare alcuna superficie né orizzontale né verticale.

“L’idea originaria era quella di svecchiare l’estetica dei locali per ricreare un’atmosfera maggiormente calda ed ospitale. Allo stesso tempo, però, c’era l’intenzione di realizzare uno spazio moderno, caratterizzato da linee essenziali, squadrate e pulite. Ed è proprio da qui che è arrivata l’intuizione di utilizzare il parquet in modo inusuale.”

Così il classico parquet si decontestualizza, acquista nuovo carattere e diventa protagonista dell’arredo in un modo tutto originale. Riveste infatti non solo i muri ma anche le porte, i davanzali, le ante degli stipetti in cucina, addirittura il tavolo da pranzo.

Si tratta del parquet Akur delle linee Impression di Woodco, un legno dal colore riccamente venato, con grandi spaccature ed evidenti nodi. Oltre a rendere bello l’ambiente, questo legno ha anche proprietà di isolamento termico.

parquet-Impression-Woodco-pareti-03

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento