Le nuove madie di Presotto per il 2016

22 Dicembre 2015 / Tavoli / 0 Comments /

madia presotto flow

Presotto lancia le novità per quel che riguarda le sue madie e aggiunge la tecnologia Living Materials alle produzioni più recenti. Si tratta di un progetto nato per condividere e valorizzare il Made in Italy integrando tecnologie innovative e materiali tradizionali. Così nasce il design contemporaneo.

Tra le nuove proposte spiccano le bellissime madie Flow e Neck che vedete in foto ma anche il sistema modulare CrossArt e i tavoli Web e Zaffiro, accompagnati dai tavolino Foglia e Kona. Il prodotto di punta però resta InclinArt, un sistema di arredo ad asse variabile che rende del tutto innovativo il classico mobile.

Voglia tuttavia concentrarci sulle madie, i pezzi che maggiormente attirano la nostra attenzione grazie alla loro capacità di essere funzionali e discrete ma al tempo stesso di aggiungere un tocco di carattere all’ambiente.

Flow è stata disegnata da Claudio Lovadina e si ispira alla scomposizione delle linee. Il mobile risulta dinamico e originale, con piani inclinati e posizione personalizzabile. Si può infatti sistemare sia in verticale che in orizzontale. È disponibile in una grande varietà di finiture, dal laccato al legno naturale, dall’ecomalta con dettagli in pietra al rovere vissuto passando per timewood e panneggio.

madia_presotto_neck

La madia Neck è invece a firma di Pierangelo Sciuto e sceglie una geometria più essenziale e versatile per rendersi facile da interpretare in ogni ambiente, passando sia da uno stile classico ad un impianto più moderno. Le ante si possono scegliere in legno massello con finiture timewood, laccato opaco in 34 colori o rovere vissuto. È possibile personalizzare anche i colori della struttura esterna e interna.

Pierangelo Sciuto firma anche iModulArt, un’altra madia compatta ed essenziale che si presta ad essere personalizzata in ogni dettaglio. Esiste in rosa laccato opaco, rovere vissuto, legno naturale, vetro o ecomalta. I piedi a scomparsa sono regolabili, a scelta si può optare per un basamento metallico o in metacrilato. Si può usare anche sospesa, con aggancio a muro.

madia_presotto_imodulart

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento