Lampada da terra Effimera di Prandina

18 Febbraio 2016 / Luci / 0 Comments /

lampada-effimera

Effimera è il nome di una bella lampada da terra ideata da Prandina e proposta tra le collezioni dedicate al 2016. Al risultato finale che possiamo scoprire in foto si è giunti attraverso un lungo lavoro che ha coinvolto sia l’aspetto più puramente artistico e di design che quello essenzialmente tecnologico. D’altronde questi aspetti sono strettamente intrecciati quando si parla di illuminazione.

Per la leggerezza di linee e la sua flessuosa eleganza la lampada è stata battezzata Effimera ma a dispetto di questo nome intende durare a lungo rimanendo un pezzo di design centrale in ogni living che se ne fregerà.

Alla sua bellezza si aggiunge un risvolto eco-friendly perché la lampada è stata studiata per abbattere i consumi di energia. La sorgente luminosa è a led, integrata in un modulo interno al diffusore dalla forma curva a cui si può aggiungere anche un paralume in tessuto di forma cilindrica. Chi voglia però affidarsi alla lampadina classica può optare per la variante con attacco E27 e diffusore a campana.

Attualmente la lampada è disponibile in due colorazioni a scelta tra il bianco opaco o il nero lucido. Si può però personalizzare relativamente all’altezza che è regolabile in modo da utilizzare Effimera come luce ambientale o come lampada da lettura.

Della stessa collezione fa parte anche la variante della lampada da parete che ha tutte le caratteristiche essenziali del modello da terra a cui si aggiunge un movimento a 180 gradi.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento