Bottle Light, le bottiglie luminose

19 Febbraio 2016 / Oggettistica / 0 Comments /

bottle_light

Per creare l’atmosfera a tavola quando vogliamo organizzare una cena romantica con luci soffuse ci rivolgiamo generalmente alle candele ma se avete voglia di qualcosa di più particolare ecco l’idea giusta.

Si tratta di bottiglie luminose che non solo funzionano da classici contenitori per le bevande ma aggiungono un tocco di luce d’ambiente assai speciale. E si possono utilizzare singolarmente oppure in gruppo, per effetti sempre nuovi.

Il nome è semplicemente Bottle Light ed è difficile dire se si tratti più di bottiglie o di lampade, in definitiva è un ibrido che unisce le funzionalità di ambedue gli oggetti, con un tocco in più che design e tecnologia hanno reso possibile in un ennesimo matrimonio d’amore.

L’idea è di Steve Gates che ha concepito le sue bottiglie di vetro ispirandosi a forme di gusto un po’ retro ma aggiungendovi poi un tappo che, fingendosi di sughero, contiene il punto luce a led. L’elemento di design industriale si ritrova proprio qui, mascherato appena dall’apparenza di tappo tradizionale.

La lampada a led garantisce lunghissima durata e alta luminosità e ha in se stessa la sua fonte di energia, integrata nella struttura del tappo che è stato progettato per essere assolutamente sicuro. Quando si scarica basta scomporlo per svelare l’attacco usb.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento