Idee decor: la cucina in cemento

26 Febbraio 2016 / Cucina / 0 Comments /

cucine-cemento

Il cemento è un materiale tanto umile quanto più facilmente associato agli esterni di una costruzione. Eppure il design non di rado lo ha ammesso tra le sue preferenze. Lo abbiamo visto soprattutto nel caso di accessori per la casa e complementi di arredo, addirittura lampadari. Lo vediamo oggi anche dove meno ce lo aspettiamo, in cucina, per i ripiani.

Negli esempi che vi proponiamo scopriamo come il cemento sappia rivelarsi versatile e piacevole sia nella praticità che nell’aspetto estetico che assume, laddove sia lavorato per diventare lucido oppure opaco, grezzo o finemente sofisticato grazie a finiture particolari.

Ci piacciono le ultime proposte del design che unisce il cemento al legno e al metallo, materiali molto più classici per la costruzione di cucine, modulari o fisse che siano. Si può scegliere una struttura in muratura da completare con superficie in cemento variamente finito oppure optare per una cucina più classica nell’impianto, sfruttando le potenzialità estetiche e funzionali del cemento solo per qualche dettaglio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento