Rexa Design al Salone del Mobile 2016

13 Aprile 2016 / Bagno / 0 Comments /

rexa-design-salone-mobile-2016

L’appuntamento è in piazza S. Stefano 7 all’angolo con via Larga durante il Salone del Mobile di Milano dal 12 al 17 Aprile 2016: a quell’indirizzo Rexa Design propone lo spettacolo All the senses of project negli spazi del nuovo negozio milanese del marchio.

Si tratta di un particolare percorso sensoriale ideato da Monica Graffeo, art director del brand di cui è anche designer. L’intento è raccontare le molte anime del marchio attraverso le sue collezioni e ciò che rappresentano.

Il racconto parte dallo stile e dalla filosofia di vita sposati a nuove tecnologie, ad una costante ricerca e al desiderio di continuare a proporre, insime a materiali innovativi, le materie prime più tradizionali e lavorazioni rigorosamente artigianali.

Spazio dunque al recupero di materiali antichi come marmo, argilla e cocciopesto che trovano nuove combinazioni, sempre feconde, con consistenze materiche più nuove e sperimentali. Nascono così i pezzi di tutte le collezioni che hanno tutti lo scopo di valorizzare l’esperienza sensoriale di chi ne utilizza ogni elemento.

Il percorso di scoperta è articolato come un laboratorio artigianale dove sono in mostra le diverse fasi di produzione, tutte da sperimentare attraverso i propri sensi. In particolare si possono scoprire i processi di creazione delle linee Hamman, Esperanto e R1. Il primo di essi è il nuovo bagno presentato in anteprima al Salone, declinato in argilla cotta, in Corian o in marmo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento