Spiral Lamp Collection

12 Maggio 2016 / Luci / 0 Comments /

spiral-lamp-collection

Spiral lamp è il nome della speciale collezione di luci a sospensione ideata da Andrii Kovalskyi che ha reso l’idea della lampada completamente nuova. L’illuminazione, si sa, stuzzica spesso il design, gli pone sfide sempre nuove e i risultati sono quasi sempre sorprendenti e originali. Lo sono di certo in questo caso.

L’aspetto futuristico di queste proposte si sposa ad un materiale molto classico, il legno impiallacciato, di cui si lasciano emergere le venature naturali su un colore volutamente inalterato. La forma aggiunge all’insieme l’elemento che fa davvero la differenza.

La struttura a spirale si rivela molto flessibile, sia perché proprio la flessibilità è alla base della lavorazione stessa della lampada, sia perché la struttura può essere utilizzata in verticale o in orizzontale, da sola o in combinazione con altri elementi, giocando con intersezioni e sovrapposizioni di forme.

La fonte luminosa è realizzata con strisce di led che aggiungono la loro flessibilità a quella dell’idea di fondo, adeguandovisi in maniera perfetta ed efficace. L’unione di legno e led non fa che sottolineare il contrasto di fondo che dà vita all’intera serie.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento