Presentati all’ultimo Salone del Mobile di Milano, i nuovi radiatori Tubes per il 2016 rinnovano l’idea del classico termosifone. Quelli della maison non sono solo caloriferi con il compito di scaldare la casa ma anche complementi che arredano gli spazi e li rendono molto particolari.
Il nuovo catalogo Immagine di Tubes lo racconta così Roberto Palomba, che sintetizza lo spirito di questa collezione:
“Il Catalogo Immagine Tubes si presenta come un racconto coerente di quello che Tubes rappresenta oggi, un’azienda diversa che non realizza dei semplici caloriferi ma che da sempre conferisce loro quell’inconfondibile sensualità nell’arredo mixandolo alla contemporaneità dell’interior design.”
Tra le creazioni più nuove ci piace particolarmente Origami, su progetto di Alberto Meda. È un radiatore stand alone, leggero e mobile, che si estende o si ripiega a seconda delle esigenze e funge anche da paravento, a cui si ispira per le sue forme.
Un altro modello molto interessante è Rift, un sistema modulare ideato da Ludovica + Roberto Palomba con la collaborazione di Matteo Fiorini. Si tratta di un sistema di moduli singoli da combinare tra loro per lunghezza e posizione, adattandosi agli spazi a disposizione.
Scaletta, infine, è forse la più divertente delle proposte. Disegnata da Elisa Giovannoni, è una vera e propria scala appoggiata alla parete o capace di sostenersi da sola. In realtà è un calorifero su cui appoggiare teli da bagno e asciugamani per trovarli piacevolmente caldi. Nel contempo arreda e aggiunge un guizzo originale all’ambiente con i suoi molti colori laccati.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments