Collezione Celeste di Christofle e Eric Schmitt

30 Maggio 2016 / Oggettistica / 0 Comments /

christofle-celeste-deric-schmitt

L’artista Éric Schmitt firma una speciale collezione di accessori insieme a Christofle: nasce Celeste, linea delicata nelle linee, che sono essenziali quanto lussuose e ricercate. Si tratta soprattutto di piccoli oggetti decorativi che nascondono una funzionalità non secondaria.

Indubbiamente a spiccare sono prima di tutto la linea, la forma, il materiale e non certo la funzione, che pure esiste. Non mera decorazione, dunque, ogni oggetto ha uno scopo. D’altronde il design non può prescindere da questo obiettivo. E tuttavia l’aspetto estetico resta il più importante oltre che il primo e più visibile.

Nascono così piccole scatole e raffinati candelabri che optano per la lucente sontuosità dell’argento, la preziosa opalescenza dell’alabastro e il pregiato marmo Borghini dalle particolari venature su bianco candido.

Le creazioni della speciale linea sono prodotte in edizione limitatissima e realizzate artigianalmente dai maestri argentieri nei laboratori Christofle. Della linea fanno parte anche un centrotavola realizzato in soli 50 pezzi e un vassoio in appena 12 pezzi.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento