Red Dot Design Award 2016 alla tazza One-O-One

31 Maggio 2016 / Oggettistica / 0 Comments /

tazza-one-o-one

Uno dei premi più prestigiosi del panorama del design, il Red Dot Design Award 2016, se lo aggiudica una creazione di Hangar Design Group. È la tazza One-O-One, una travel mug che rinnega la linea tradizionale della tazza da viaggio scegliendo una allure molto più elegante e ricercata.

In virtù di questa ricerca, perfettamente portata a compimento, la speciale tazza si è guadagnato il premio nella categoria Best of Best. Il riconoscimento sarà consegnato ufficialmente il 4 Luglio a Essen nel corso di una speciale manifestazione ma il premio è ormai assegnato.

tazza-one-o-one_2

Ed è stato molto meritato. La travel mug One-O-One nasce per Acera, un marchio taiwanese che produce ceramica e che inaspettatamente applica questo materiale ad un oggetto che molto spesso viene realizzato in semplice e più prosaica plastica.

L’accessorio è stato selezionato ad una giuria di 41 membri che hanno vagliato le oltre 5200 candidature arrivate al concorso. I criteri di scelta si sono basati su innovazione, qualità formale, compatibilità ecologica e funzionalità.

È particolarmente interessante qui l’aspetto materico. Si è infatti voluto puntare sulla ceramica ispirandosi alel classiche tazze da tè della tradizione orientale per legare l’idea del momento di relax a quello dello spostamento, che spesso relax in sé non ne contiene affatto.

tazza-one-o-one_3

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento