Lavabo Crochet di Maison Valentina

1 Giugno 2016 / Bagno / 0 Comments /

lavabo-crochet-maison-valentina

Chiamare un lavabo Crochet deve avere una motivazione che va ben oltre il mero nome e infatti ce l’ha eccome nel caso della proposta di Maison Valentina: il suo lavabo si ispira proprio alla delicata arte dell’intreccio che crea raffinatissime trine.

Maison Valentina arricchisce così le proprie collezioni di arredo bagno di lusso, un lusso che non rinnega l’opulenza degna di un palazzo da re. Non per nulla la declinazione prediletta di questo particolare lavabo è l’oro, scintillante e sfarzoso.

L’intento è quello di offrire pezzi di arredo dall’aria raffinata ma esuberante, con un tocco di barocco e capaci di creare atmosfere molto particolari. Si rifiuta il minimalismo imperante che spesso si traduce in banalità di linea e in assenza di personalità.

lavabo-crochet-maison-valentina_2

Il nuovo Crochet Washbasin recupera una tradizione lussuosa e lo fa ispirandosi alla lavorazione manuale che oggi è altrettanto preziosa proprio perché più rara rispetto alle lavorazioni industriali e in serie.

La struttura è in legno laccato con finitura lucida su fondo bianco avorio mentre le decorazioni, tutte tridimensionali, sono in ottone. Lo stesso materiale viene utilizzato per i piedi del mobile, la parte interna del lavabo e il miscelatore centrale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento