Le novità di Cattelan Italia per il 2016

7 Giugno 2016 / Letti, Librerie, Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Cattelan Italia

Cattelan Italia propone la nuova serie di tavoli, sedie e complementi d’arredo per il 2016: scopriamo tutti i nuovi pezzi per il living o la zona notte in una breve gallery che anticipa le novità. In tutto si tratta di circa 40 modelli che rinnovano la proposta di stavoli e sedie, sempre al centro delle collezioni Cattelan Italia, a cui si aggiungono tavolini, madie, scrivanie, letti, lampade e specchi oltre a tanti altri piccoli accessori.

Al centro della ricerca c’è indubbiamente il materiale, spesso derivato da innovazione e sperimentazione che puntano sempre alla massima qualità e ad una elevata performance, senza rinunciare mai al disegno estetico di valore.

Spiccano in questo senso soprattutto le superficie dei tavoli. Risaltano su tutte le finiture in ceramica Calacatta e Alabastro che possono garantire estrema robustezza, lunga durata, leggerezza, capacità antigraffio e resistenza ad alte temperature con un minimo bisogno di manutenzione. C’è anche la nuova finitura Ardesia in gres porcellanato sposato a cristallo trasparente. Alle basi si aggiunge invece la finitura chiamata Titanio.

Tra i tavoli si segnalano il modello Gordon su disegno di Giorgio Cattelam che sceglie linee geometriche e asimmetrie che vanno a creare infine una impeccabile simmetria. Il ripiano è disponibile in legno massello di noce con profili irregolari e spessore da 8 centimetri o in Keramik di cermica Marmi con le finiture già citate Calacatta, Alabastro o Ardesia.

Anche tra le sedie vengono introdotti nuovi materiali e finish tra cui il poliuretano rigido utilizzato per la sedia Indy con disegno di Archirivolto. Vanta sei diverse basi, sia fisse che giregoli, disponibili in acciaio verniciato e goffrato nei colori bianco, nero o grafite, in legno di faggio tinto noce, in rovere bruciato, in alluminio verniciato di nero opaco. La seduta a poltroncina è avvolgente, con una linea ad onda. Esiste in monocromo nelle tinte lino, bianco, fango, antracite e petrolio o in bicromo con retro petrolio e fronte fango.

Altro pezzo centrale della collezione è la libreria Hudson con struttura essenziale in acciaio verniciato e ripiani di legno. Anche in questo caso si possono scegliere diverse finiture e colori. Perfetta per un open space, ideale anche in uno spazio molto classico, sa essere estremamente versatile. Vi si abbinano lampada da tavolo e piantana Lampo di Paolo Cattelan.

Per l’area notte segnaliamo il letto Amadeus di Manzoni&Tapinassi che hanno optato per ispirazioni vintage di sapore anni Settanta, imbottiture in pelle e struttura in acciaio verniciato. Si abbina al comodino Dante di Andrea Lucatello in acciaio e legno.

Un altro letto degno di nota è Edward di Gino Carollo con ampia testiera ad angoli vivi, profili di legno e imbottitura a sezione poligonale. Si abbina al comodino Ciro a due cassetti di Paolo Cattelan, disponibile anche come comò da 4 e 8 cassetti.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento