Mr O Hanger, il servomuto design

8 Giugno 2016 / Oggettistica / 0 Comments /

mr-o-hanger

Mr O Hanger contiene nel nome tutto quanto serve a spiegarne la funzione e il carattere: è un servomuto elegante nella linea, rigoroso nelle forme, compatto e versatile, perfetto da tenere in camera da letto ma anche da utilizzare nella sala d’ingresso per riporre i piccoli oggetti che ci servono solo prima di uscire.

L’idea è dello studio cinese Neri&Hu che l’ha messa a punto per Offecct. Il progetto coniuga lo spunto del servomuto classico e lo aggiorna rendendolo più esteso nelle dimensioni, più che mai pratico, discreto ed elegante ma anche innovativo per via della scelta dei materiali.

La struttura infatti è in metallo con elemento di base in cemento, una materia che il design spesso frequenta e con cui ama sperimentare. Anche in questo caso ben si presta allo scopo e contrasta benissimo, con la sua consistenza grezza e il suo colore naturale, con la verniciatura in oro, rame o nero.

Anche le forme tondeggianti che assume l’elemento in cemento contrastano bene con l’insieme molto geometrico e rigoroso del resto del complemento d’arredo che mantiene tutte le sue funzionalità oltre a proporre un’eleganza minimale molto moderna.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento