I tappeti surrealisti di Odabashian

20 Giugno 2016 / Oggettistica / 0 Comments /

tappeti-surrealisti-Odabashian

Fondata nel 1921, Odabashian è un’azienda di lunghissima tradizione, tra le più antiche d’America nella produzione di tappeti. Oggi ne scopriamo l’ultima collezione che sceglie atmosfere surrealiste e ci conquista con immagini capaci di catturare l’attenzione.

La nuova linea proposta da Odabashian si compone di pezzi coloratissimi con riproduzioni di pattern geometrici. Spiccano su sfondi scuri, capaci di metterli in perfetto risalto creando il contesto giusto per una serie di incredibili giochi ottici di sicuro impatto.

La manifattura dei tappeti miscela tecniche tradizionali e materiali ricercati a trame ispirate all’arte surrealista e tecnologie innovative. Inoltre si avvale della collaborazione di artisti e creativi tra cui si annoverano Pedro Friedeberg, Rafael Barrios, Pedro Ramirez Vazquez, Lance Wyman, Joe Doucet e Gonzalo Tassier.

I tappeti giocano con trame geometriche in bilico tra cubismo e surrealismo e propongono diverse dimensioni. Ogni tappeto è capace di cambiare atmosfera ad un intero ambiente grazie alla capacità di creare giochi visivi sempre sorprendenti.

Della linea fanno parte anche 6 modelli in edizione limitata realizzati con lane neozelandesi e intrecci tradizionali tibetani, completamente lavorati a mano, naturali e rispettosi dell’ambiente.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento