Accessori in bambù di Cheng-Tsung Feng

27 Giugno 2016 / Luci, Oggettistica, Poltrone / 0 Comments /

bambu-cheng-tsung-feng

Il designer Cheng-Tsung Feng ci sorprende con una splendida collezione di complementi d’arredo realizzati in bambù. Si tratta di una linea presentata nel corso dell’evento Maison and Objet a Parigi di cui possiamo vedere alcune immagini che mostrano i vari elementi della articolata proposta.

L’idea di fondo del designer taiwanese prende le mosse dalla convinzione comune secondo cui 10.000 ore di pratica ci rendono esperti nell’arte di qualunque cosa decidiamo di imparare e affinare. La lavorazione del bambù, che affonda le sue radici in antichissime tradizioni, rientra di diritto tra queste capacità sviluppate dall’uomo.

Il materiale qui diventa dunque non solo strumento ma anche fonte di ispirazione. Lo stesso designer ha deciso di apprendere le tecniche di lavorazione tradizionali per applicarle alle sue creazioni dallo stile decisamente contemporaneo.

Il risultato è molto fresco e originale perché coniuga tradizione e innovazione. Se la prima attiene prevalentemente alle tecniche di lavorazione, la seconda si riferisce soprattutto alla scelta di forme, volumi e strutture. E c’è anche il risvolto eco-friendly, naturalmente.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento