Scaffali Multi-Tier di Ammar Kalo

28 giugno 2016 / Librerie / 0 Comments /

scaffali-Multi-Tier

L’ispirazione organica, l’utilizzo di materiali naturali e una funzionalità spiccata fanno della nuova idea di Ammar Kalo un vero e proprio campione di design contemporaneo. Ecco Multi-Tier, la scaffalatura in legno che ci conquista a prima vista.

Si tratta di un pregevole pezzo di design che unisce funzionalità, arredamento e arte ispirandosi alle forme armoniose della natura e optando per una costruzione che rifiuta ogni orpello e ogni elemento tecnico appena superfluo.

Il design della libreria ha un piacevole effetto scultoreo. Ciascuno scaffale sembra quasi vivo nel modo in cui interagisce con la struttura di sostegno attraverso fori e giunture studiati per essere d’impatto visivo prima ancora che di utilità pratica.

La struttura si sviluppa in orizzontale non meno che in verticale creando una forma trapezoidale. I connettori sono in ottone e quasi invisibili, posizionati sulla parte superiore della struttura di sostegno che poi va aprendosi verso il basso accogliendo scaffali sempre più ampi.

Gli angoli stondati, la scelta di legno pregiato come l’acero e inserti in cuoio naturale fanno di questo pezzo un accessorio dal design piacevole per l’occhio oltre che ricercato per l’ambiente che lo accoglierà.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento